
CONTESTO E CARATTERISTICHE
Il territorio di Bruno si adagia sulle propaggini delle prime colline dell'Alto Monferrato (verso le Langhe) e sulla pianura del Belbo, si può dividere essenzialmente in due parti: quella situata sulle colline che uniscono Bruno con Mombaruzzo, dove sorge il borgo antico, e l'altra adagiata sulla fertile pianura del Belbo.
La collina ci regala vigneti in cui vengono coltivati alcuni fra i più nobili "cru" piemontesi, fra i quali primeggiano senza dubbio la Barbera e il Moscato. A questi si aggiungono frutteti di mele e pesche, tra cui si fanno largo a sprazzi noceti e noccioleti della ormai famosa "Nocciola Tonda e Gentile del Piemonte".
Le parti collinari incolte sono ricoperti di di boschi di castagni, querce ed acacie, oggi rientranti nell'ambito naturalistico definito come "Bosco delle Sorti".
I LOCALI DELL'IMMOBILE
La Villa di 556 Mq con parco piantumato e finemente arredata, si sviluppa su un terreno di circa 3000 Mq ed è così composta:
PIANO TERRA: portico di 32 Mq, lavanderia, camera da letto, cucina abitabile, sala da pranzo, salone, taverna, seconda camera, antibagno e bagno.
PRIMO PIANO: terrazzo, cucina, cinque camere da letto e due bagni di cui uno con sauna, box doccia e vasca.
SECONDO PIANO: tre camere e un bagno.
Dependance con ingresso camera matrimoniale, bagno finestrato e ampio terrazzo.
Completano la proprietà un rustico immerso nel verde con grande tavolata, cucina e forno a legna; ideale per feste e grigliate, due cantine da 50 Mq e uno spazio adibito a posti auto coperti.
COLLEGAMENTI
Il paese si trova al centro del triangolo Milano-Torino-Genova ed è facilmente raggiungibile utilizzando il sistema di autostrade che si incrociano ad Alessandria. Raggiungibili in poco tempo alcuni luoghi assolutamente da visitare del Piemonte:
-
10 min. da Nizza Monferrato;
-
20 min. da Alessandria;
-
35 min. da Asti.
MEZZI PUBBLICI: autobus linea 400.
VIRTUAL TOUR
PLANIMETRIE